Tipiche pagine utili per i lettori del tuo sito.


Ci sono alcuni tipo di pagine da prendere in considerazione quando si costruisce un sito web. Ormai hai capito come organizzare le risposte alle domande dei tuoi lettori.

Diamo un'occhiata ad alcune pagine classiche che se usate fanno capire ulteriormente meglio il sito ai tuoi lettori.


La pagina Chi Siamo

Questa è una pagina molto importante. Aiuta i tuoi utenti a sapere chi c'è dietro il sito. E' diventato sempre più importante, sia per i lettori che i motori di ricerca, conoscere chi c'è dietro una pagina web .


La pagina Chi Siamo è un luogo dove descrivere te stesso e/o il tuo team. E' il luogo appropriato dove spiegare perchè hai scelto di fare ciò che proponi, come fai il tuo lavoro e la tua etica personale. Uno scorcio sui collaboratori responsabili del sito è anche un bel modo per rassicurare ed informare il tuo lettore.


Un buona idea è quella di proporre i link di altre presenze interessanti in rete per i tuoi lettori e Google. Per esempio, un link alla tua pagina Facebook, un blog  o una collezione di foto su Flickr.
Trovi ulteriori informazioni su usa le reti sociali nella nostra guida promuovi il tuo sito

La pagina Contatto

Tramite la pagina di contatto i lettori ti possono scrivere in modo sicuro. Il facile test che si trova alla fine della pagina dei contatti ostacola le mail dei programmi di pubblicità automatici. In questo modo sei certo che ti contatteranno solo utenti reali.
Non dimenticarti di guidare i tuoi lettori verso la tua pagina di contatto con un testo nel tuo sito.
Spiega inoltre che arrivati nella pagina di contatto dovranno riempire un facile formulario per contattarti.

  • Puoi scegliere di includere il tuo numero di telefono, o mostrare gli orari d'ufficio.
  • A volte è utile dare le proprie coordinate via Googlemap. Se la località è un aspetto importante della tua attività forse preferisci avere una pagina dedicata ad essa.

La pagina Dove Siamo

Non è sempre necessario avere una pagina "Dove Siamo". Per esempio, se presenti un servizio globale, probabilmente questa pagina non è utile. In questo caso “Da dove” potrebbe essere un dettaglio carino. Per attività locali come un ristorante o dei servizi che sono offerti personalmente la pagina “Dove siamo” diventa essenziale.
  • Un buon primo passo è fornire o ripetere il tuo indirizzo.
  • Questa pagina si addice ad aggiungere Google Map. Per immettere Google Map nella pagina devi solamente aggiungere un blocco con una foto. Clicca poi nella foto e scegli l'opzione Googlemap . Segui poi le indicazioni su come personalizzare la mappa.
  • Alcune aziende troveranno utile aggiungere una mappa semplificata o delle indicazioni in modo che i visitatori siano in grado di trovare facilmente la loro sede.
  • Ultimo accorgimento importante, se la tua posizione è una parte importante della tua presentazione, dovresti considerare di inserire la tua attività e posizione su Google Map.
Visita la nostra guida dedicata promuovi il tuo sito su come creare un luogo su Google.

Pagina Link 

Tramite la pagina link puoi fornire ulteriori informazioni ai tuoi utenti e dare quelle risposte che non sono presenti nella presentazione del tuo sito.

La pagina link, inoltre, è un ottima maniera per dimostrare ai motori di ricerca che sai di cosa parli visto che i tuoi collegamenti sono pertinenti al tuo soggetto.


Visita il nostro sito e leggi come i link possono aiutare il tuo sito

____

Ora che hai completato il contenuto del tuo sito è arrivato il momento di:

testare nuovamente il tuo sito e fare gli ultimi accomodamenti.